Viadotto Maresca, Fratelli d’Italia: “Siamo ancora in una fase di stallo. Ci scontriamo contro muri di gomma”
Capecchi, Tonarelli, Venturi: “Tutto fermo, dopo quasi 5 anni di chiusura, dopo 3 assemblee pubbliche durante le quali si è rassicurato la popolazione sulla ripartenza dei lavori, dopo due consigli provinciali urgenti per lo stanziamento di ulteriori risorse”
Pistoia 09/03/2023 – “Continua la ridicola vicenda legata al Viadotto di Maresca, dopo quasi 5 anni di chiusura, dopo 3 assemblee pubbliche, durante le quali si è rassicurato la popolazione sulla ripartenza dei lavori, dopo due consigli provinciali urgenti per lo stanziamento di ulteriori risorse, siamo ancora in fase di stallo. La sensazione è quella di scontrarsi contro muri di gomma” dichiarano il Consigliere regionale di Fdi Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Ambiente e Infrastrutture, il Consigliere provinciale Andrea Tonarelli e la consigliera comunale di San Marcello Chiara Venturi.
“Abbiamo presentato un’interrogazione per avere risposte precise e univoche. Il nostro ruolo di stimolo e di collaborazione continua con un pressing continuo e costante con la Provincia di Pistoia. Fa sorridere la presa di posizione del Pd locale, che tenta di salvare la faccia in una vicenda dove ci sono importanti responsabilità da parte di chi tace, vedi il delegato alla viabilità provinciale e primo portabandiera Pd Nicola Tesi. Quello stesso Pd locale che su Maresca ha dato il via ad una serie di vicissitudini grottesche come quella della scuola durata più di tre anni” sottolineano Tonarelli e Venturi.
“Basta perdere tempo, è ora di ripartire con i lavori, attendiamo risposte precise per il bene della comunità marescana e della montagna tutta, che si sente ampiamente presa in giro da una cattiva politica targata Partito Democratico” spiegano Capecchi, Tonarelli e Venturi.