TRENI. CAPECCHI (FDI): “TROPPI RITARDI E TRENI CANCELLATI NEL PISTOIESE, UN SERVIZIO INADEGUATO ”
“Presenteremo un’interrogazione urgente all’assessore Baccelli per conoscere le cause di questi ulteriori disservizi”
Firenze, 22 settembre 2023: “Questa settimana si stanno registrando numerosi, ulteriori disagi sulla linea ferroviaria del pistoiese. Questa mattina è stato cancellato un treno e si sono accumulati ricorrenti ritardi. Il regionale 18463 avrebbe dovuto fermarsi a Pistoia invece ha proseguito verso Firenze. Peccato che i passeggeri lo abbiano saputo soltanto dal Capotreno quando erano già a bordo e tanti sono rimasti a Montecatini.
Il nostro trasporto ferroviario non è più un servizio ai cittadini. I pendolari costretti ad utilizzare questo mezzo per recarsi a lavoro, sono esasperati. In un momento di rincari vertiginosi dell’energia, le istituzioni dovrebbero preoccuparsi maggiormente di garantire un trasporto pubblico più che efficiente. In pochi possono permettersi di utilizzare l’auto per fare il tragitto casa-lavoro, oltre alla necessità di ridurre il traffico e di conseguenza l’inquinamento. Temi di cui tanto si parla.
Presenteremo quindi una interrogazione all ‘assessore Baccelli per conoscere le cause di questi ulteriori disservizi che ci sono stati segnalati dai cittadini e per sapere in che modo ritiene di agire nei confronti di Trenitalia al fine di evitare che si ripetano ogni settimana” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vice presidente della Commissione trasporti del Consiglio regionale.