Consigliere della Regione Toscana

Trasporti : Si faccia presto chiarezza sulle cause dell’incidente. La sicurezza dei passeggeri è prioritaria

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Trasporti, Capecchi-Fantozzi (Fdi): “Si faccia presto chiarezza sulle cause dell’incidente. La sicurezza dei passeggeri è prioritaria”
Dopo l’incidente di uno scuolabus in provincia di Massa Carrara tra Pontremoli e Zeri. “Se non sarà fatta chiarezza dall’azienda e l’assessore Baccelli non riferirà prontamente in Commissione Trasporti, presenteremo un’interrogazione urgente”
Massa Carrara 30/05/2023 – “Si faccia presto chiarezza sulle cause dell’incidente. La sicurezza del trasporto è prioritaria, del trasporto scolastico in particolare. Viaggiare in sicurezza è un diritto. Se non sarà fatta chiarezza dall’azienda e l’assessore Baccelli non riferirà prontamente in Commissione Trasporti, presenteremo un’interrogazione urgente” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione regionale Trasporti, ed il Consigliere Vittorio Fantozzi dopo l’incidente di uno scuolabus in provincia di Massa Carrara tra Pontremoli e Zeri. Il mezzo è finito in una scarpata.
“Il mezzo coinvolto, come precisato da Autolinee Toscane, è un bus della linea extraurbana che serve anche studenti delle scuole della zona. Esprimiamo la nostra massima vicinanza e solidarietà all’autista rimasto ferito in modo serio e agli studenti e alle loro famiglie –sottolineano Capecchi e Fantozzi-Come Fratelli d’Italia, con un mozione, abbiamo chiesto nei mesi scorsi alla Regione di attivarsi per valutare la possibilità di inserire, all’interno di questo o nel prossimo contratto di servizio con Autolinee Toscane, clausole che vincolino l’operatività degli autobus ad un massimo di anni o di chilometri percorsi. Doverosi un continuo monitoraggio del parco mezzi di Autolinee Toscane e maggiori investimenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria. La Regione, in qualità di ente pubblico appaltatore, deve controllare che il gestore unico del trasporto pubblico locale garantisca effettivamente la sicurezza dei passeggeri”.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: