Consigliere della Regione Toscana

Trasporti: Approvata la nostra mozione per riportare i treni in Lunigiana!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Trasporti, Fratelli d’Italia: “Approvata la nostra mozione per riportare i treni in Lunigiana!”

Fantozzi-Capecchi-Amorese: “Un ulteriore segnale che Trenitalia riceve per rivedere la scelta della soppressione di due treni molto importanti per la Lunigiana e tutta l’Alta Toscana”

 

Firenze 25/01/2023 – “Grazie a Fratelli d’Italia abbiamo posto all’attenzione di Trenitalia, che proprio stamani insieme a Rfi è stata audita in Commissione, la questione della Pontremolese, al momento è in fase di svolgimento un tavolo tecnico i cui lavori si dovranno concludere a breve. Proprio per questo abbiamo chiesto che fosse messa in votazione la mozione di Fdi che è stata approvata dalla Commissione Trasporti del Consiglio regionale. E’ un ulteriore segnale che Trenitalia riceve per rivedere la scelta della soppressione di due treni molto importanti per tutte le zone dell’Alta Toscana. Ci auguriamo che serva al tavolo tecnico per prendere una decisione tale da recuperare il taglio dei treni e diminuire i disagi per i residenti della Lunigiana” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, che hanno presentato la mozione, ed il deputato Alessandro Amorese.

“Trenitalia ha cambiato il capolinea e cancellato la stazione di Pontremoli dalla corsa per Firenze a favore di La Spezia. Con il cambio orario di dicembre sono stati soppressi due diretti regionali che collegavano la Lunigiana con diverse destinazioni. Due treni che trasportavano studenti, lavoratori e turisti dalla Lunigiana alla costa e verso Pisa e Firenze -sottolineano Fantozzi, Capecchi e Amorese– Non si può continuare a gravare sulle spalle dei pendolari lunigianesi che sono costretti a prendere un ulteriore corsa per arrivare a casa. Pagano in termini di mancanza di servizi e sono costretti ad usare mezzi propri con aggravio di costi e tempo”.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: