Pistoia, 18 dicembre 2023: “Alla fine la Regione e Autolinee Toscane sono state costrette a dare ragione a Fratelli d’Italia e ai cittadini (in particolare delle famiglie di studenti che devono utilizzare gli autobus per andare a scuola). Dal 10 gennaio tornerà il servizio così come era modulato fino al primo novembre. Nei fatti, si tratta di una sospensione della fase T2.
In questi due mesi abbiamo raccolto le segnalazioni di molti studenti che erano disperati perché impossibilitati ad arrivare a scuola in orario. Le famiglie avevano pagato l’abbonamento Tpl per avere un certo tipo di servizio per poi ritrovarsi dopo poco più di un mese dall’inizio dell’anno scolastico con orari completamente stravolti. Da un giorno all’altro, si è passati alla seconda fase della gara Tpl (cioè quella che riguarda i lotti deboli) senza tener conto che numerose corse non sarebbero più state coperte e che le condizioni economiche imposte dal contratto non avrebbero garantito l’avvio di questa gara.
Sin da subito, abbiamo detto che il T2 doveva essere sospeso e rimandato alla fine dell’anno scolastico. Una proposta contenuta in una nostra mozione votata all’unanimità – anche dal Pd – nel Consiglio provinciale di Pistoia e depositata anche nel Consiglio regionale toscano. Alla fine hanno dovuto riconoscere che avevamo fatto una proposta di buonsenso.
Continueremo a vigilare sulla qualità del servizio è auspichiamo che in questi mesi Regione e Azienda rimodulino la fase T2” lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Trasporti Alessandro Capecchi e i consiglieri provinciali FdI Francesca Capecchi, Lorenzo Vignali e Andrea Tonarelli.

news
Approvata una mozione per un sistema innovativo di prevenzione incidenti con animali selvatici
Approvata in 4° Commissione una mozione di FDI per l’introduzione in via sperimentale in Toscana del “Life Crossing”, dispositivo sofisticato che può sventare le gli