Consigliere della Regione Toscana

STRADE PISTOIA: TOTALE DISINTERESSE DELLA PROVINCIA NELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DELLA SR435 IN VALDINIEVOLE, SE NE OCCUPI LA REGIONE

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

STRADE PISTOIA. FRATELLI D’ITALIA: “TOTALE DISINTERESSE DELLA PROVINCIA NELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DELLA SR435 IN VALDINIEVOLE, SE NE OCCUPI LA REGIONE”
 
Pistoia, 29 ottobre 2023: “Riscontriamo un grave disinteresse da parte della provincia di Pistoia nella manutenzione e gestione della Strada regionale 435 nella zona della Valdinievole, in particolare nel comune di Borgo a Buggiano. A causa della totale mancanza di manutenzione della strada da parte della Provincia ci troviamo con un importante direttrice utilizzabile parzialmente e gravissime ripercussioni nel traffico cittadino. Pochi giorni fa, via Buonarroti nel Comune di Borgo a Buggiano è stata chiusa per motivi di sicurezza. La via comunale funziona da tempo da percorso alternativo alla regionale 435 che presenta diversi problemi proprio in questo tratto. Su via Buonarroti è stata dirottata una mole di traffico eccessiva che ha peggiorato fortemente la tenuta della strada tanto da portare l’amministrazione comunale a doverla chiudere per garantire l’incolumità pubblica. 
La strada regionale in questione collega tutta la Valdinievole ed è anche un collegamento fondamentale per arrivare all’ospedale e alle scuole superiori di Pescia.  L’ingorgo creatosi da e per Pescia o Montecatini Terme crea disagi consistenti. Immaginatevi se una ambulanza deve raggiungere velocemente l’ospedale, come può farlo in questa situazione?
 
È inaccettabile che una strada regionale sia stata lasciata a se stessa in questo modo e le decisioni della Provincia hanno peggiorato la situazione, basta vedere come è ridotta oggi via Buonarroti.
Chiediamo pertanto alla Regione Toscana di adottare misure concrete per risolvere questa situazione che dura da troppo tempo e sta creando consistenti disagi a tutti gli abitanti. Sono in gioco la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini, e non possiamo permetterci ulteriori ritardi” lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Infrastrutture Alessandro Capecchi, il gruppo FdI in Consiglio provinciale e Fabio Pinelli, coordinatore del circolo FdI di Borgo a Buggiano.
 
Le foto di Via Buonarroti a Borgo a Buggiano

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: