“Continuano ad arrivare le segnalazioni dal territorio circa l’impossibilità a prendere la linea per fare una telefonata o ad avere connessione internet tramite il gestore di linea fissa a Casore del Monte, frazione del Comune di Marliana”. Sottolinea il consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi.
“Sembra impossibile ma ancora oggi, nel tecnologico 2021, esistono intere frazioni che hanno problemi con la linea fissa e ancor di più con la connessione Internet. Non riteniamo che tutto questo sia accettabile, a maggior ragione in un periodo in cui si incentiva il lavoro agile da casa, le lezioni si tengono in didattica a distanza e, a causa delle limitazioni agli spostamenti dovuti alla pandemia, si può spesso solo sentirsi per telefono con un parente o un amico”, continua Capecchi.
“Abbiamo dunque segnalato il problema a chi di dovere in Regione Toscana e al Corecom, con la speranza che sollecitino al più presto il gestore telefonico affinché intervenga per risolvere il problema”, conclude il consigliere FdI.