Firenze, 10 dicembre 2024: “Il Governo Meloni sta facendo tutto il possibile per ridurre le tasse agli italiani e sostenere i comparti che hanno più bisogno. Non si può dire lo stesso della Regione Toscana dove il Presidente Giani ha già detto che rimarrà l’aumento dell’Irpef disattendendo le promesse fatte lo scorso anno ai toscani.
Siamo molto soddisfatti dell’integrazione alla manovra finanziaria 2025 licenziata ieri sera: la legge è in questo momento in discussione nella Commissione Bilancio della Camera. Sarebbe prevista una flat tax al 5% sugli straordinari degli infermieri e l’introduzione, per la prima volta, di un compenso da 500 euro agli specializzandi. Si tratta di un provvedimento concreto che ha l’obiettivo di fermare la fuga dei sanitari dagli ospedali pubblici garantendo un riconoscimento economico ai professionisti.
Ottima anche la decisione di cancellare il blocco del turn over per forze di polizia, enti locali (come richiesto da Anci), personale Ata e ricercatori. Sono poi state introdotte delle agevolazioni per chi decide di aprire un’attività con la riduzione del 50% del minimo contributivo Inps per i primi tre anni. Un provvedimento importante che mira a stimolare lo sviluppo economico e a stimolare gli imprenditori (soprattutto i più giovani) a investire e rimanere in Italia” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e responsabile Enti Locali di FdI-Toscana Alessandro Capecchi.
news
MANOVRA: PIU’ SOLDI A SPECIALIZZANDI E INFERMIERI E AGEVOLAZIONI PER CHI APRE UN’ATTIVITA’, MENTRE IN TOSCANA RIMARRA’ L’AUMENTO DELL’IRPEF
MANOVRA, CAPECCHI (FDI): “PIU’ SOLDI A SPECIALIZZANDI E INFERMIERI E AGEVOLAZIONI PER CHI APRE UN’ATTIVITA’, MENTRE IN TOSCANA RIMARRA’ L’AUMENTO DELL’IRPEF” Firenze, 10 dicembre 2024: