Terme, Capecchi (Fdi): “La maggioranza regionale ha perso tempo prezioso, adesso speriamo in una soluzione ragionevole per il futuro delle Terme, di Montecatini e della Valdinievole”
“Il Pd, quando si è discusso il Defr collegato al Bilancio 2022, ha bocciato gli emendamenti da me presentati, di cui uno tendeva a correggere la scelta sbagliata di scioglimento e liquidazione della società Terme”
Montecatini 22/01/2022 – “Il prossimo 26 gennaio il Consiglio regionale sarà chiamato ad esprimersi una comunicazione della Giunta relativa alle Terme di Montecatini. Siccome ne abbiamo discusso, poche settimane fa, nel Defr collegato al Bilancio 2022 evidentemente la Giunta ha necessità di cambiare indirizzo che non si è sentita di mutare quando, lo scorso dicembre, abbiamo presentato i nostri emendamenti: ossia eliminare la scelta univoca ed errata dello scioglimento e della messa in liquidazione della società. Speriamo che la mossa non sia tardiva e che questa sia la nuova direzione intrapresa, come quella di un eventuale concordato. Si è però perso ancora una volta tempo prezioso, un mese e mezzo, costringendo gli uffici regionali a muoversi in una cornice molto vincolistica” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi, Presidente della Commissione di Controllo.
“A questo punto speriamo che la maggioranza regionale persegua una soluzione ragionevole per il futuro delle Terme, di Montecatini e dell’intera Valdinievole. La Regione cambi strategia rispetto al Defr e proceda, nell’ambito delle procedure previste dalla legge, all’acquisto del Tettuccio” si augura Capecchi.