Consigliere della Regione Toscana

I cittadini di Sambuca Pistoiese non possono restare ancora senza assistenza sanitaria

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

“ I cittadini di Sambuca Pistoiese non possono restare ancora senza assistenza sanitaria ”. Il Consigliere Regionale ha presentato una interrogazione su questo tema insieme al Capogruppo Vittorio Fantozzi

Firenze 21 marzo ’25 “ Da tempo sto, insieme al gruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana, monitorando la situazione di Sambuca Pistoiese, che è andata sempre più perdendo servizi sanitari a causa del fatto che non c’è più da tempo il medico di base e poi, da febbraio, con la chiusura della Guardia Medica che, anche se solo per un giorno alla settimana, era a disposizione dei cittadini.

Sambuca Pistoiese, come ha sottolineato il sindaco Marco Breschi , è una comunità di 1400 persone, con età media di ben 55 anni e l’assenza di un medico è una grande pregiudiziale per la loro permanenza nel paese, perché essere costretti a spostarsi continuamente per essere curati diventa un ostacolo rilevante.

Nella interrogazione che ho presentato, insieme al Capogruppo Vittorio Fantozzi, chiediamo all’assessore Bezzini se è a conoscenza del fatto che non c’è più nemmeno la guardia medica e cosa intende fare per ripristinare la normalità della presenza di almeno un medico a disposizione dei cittadini di Sambuca Pistoiese, evitando loro continue peregrinazioni per ricevere le cure e l’assistenza che dovrebbe essere un diritto minimo di ogni toscano.

Mi auguro che ci sia una risposta veloce e si ponga fine a questa anomalia che penalizza la qualità della vita di questo centro della Montagna Pistoiese” sostiene Alessandro Capecchi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: