Consigliere della Regione Toscana

Bilanci Provincia: Occorre fare chiarezza, minata la credibilità della Provincia di Pistoia

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Bilanci Provincia, Fratelli d’Italia: “Occorre fare chiarezza, minata la credibilità della Provincia di Pistoia”
“Se la politica sapeva e ha taciuto chi ha avuto responsabilità deve fare un passo indietro”
Pistoia 01/03/2023 – “Occorre fare chiarezza, ne risulta minata la credibilità della Provincia di Pistoia”. Lo dichiarano i consiglieri del gruppo provinciale di Fratelli d’Italia Francesca Capecchi, Andrea Tonarelli, Lorenzo Vignali ed il Consigliere regionale Alessandro Capecchi, dopo che la Corte dei Conti, rifacendo i calcoli sui rendiconti 2017-2018-2019 della Provincia di Pistoia, ha riscontrato un buco di bilancio di quasi 5 milioni.
“Seguiremo la vicenda e vigileremo che i bilanci consuntivi 2017-2018-2019, come richiesto dalla Corte dei Conti, siano sistemati. Entro 60 giorni il Consiglio provinciale si dovrà esprimere e ricalcolare tutte le voci del bilancio, siamo, comunque, preoccupati dalla situazione finanziaria dell’ente che già non gode di buona salute. Questo rappresenta, infatti, un ulteriore colpo per le casse della Provincia, che ha l’obbligo di essere trasparente con i cittadini” commentano i consiglieri provinciali di Fdi Capecchi, Tonarelli e Vignali.
“Resta da capire in quale contesto è nato questo errore ripetuto. Se è nato da un’errata interpretazione degli uffici, chi di dovere dovrà prevedere provvedimenti nell’immediato e anche in prospettiva, ma se venisse fuori che la politica dell’epoca sapeva e ha taciuto, per dare una diversa rappresentazione dei risultati della Provincia, la nostra censura sarà ovviamente diversa. Se ci fossero persone che ancora oggi operano all’interno dell’ente dovrebbero fare un passo indietro, perché hanno anteposto l’interesse di parte a quello generale che impone di fare bilanci a regola d’arte” sottolinea il Consigliere regionale Capecchi.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: