Consigliere della Regione Toscana

LA REGIONE TOSCANA RIPRISTINI LA GRATUITA’ DEL TRASPORTO PER I MALATI DI SLA . IL CASO DI PISTOIA

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi ha presentato in queste ore una interrogazione dopo che è emerso che da settembre è stata sospesa la gratuità del servizio di trasporto per i malati di SLA che si recano a svolgere i vari cicli terapeutici.
“I fatti riportati dalla stampa, ovvero che un paziente pistoiese affetto da Sla si deve pagare i trasporti per effettuare le terapie, dopo che la Regione Toscana ha interrotto la gratuità del servizio a partire dal mese di settembre 2024, sono gravi e vanno a colpire persone che hanno una patologia invalidante, costringendoli a pagarsi le spese del trasporto per curarsi- argomenta Alessandro Capecchi-. Il problema che già avevamo sollevato per i pazienti oncologici a cui si cercò allora di mettere una toppa, oggi si ripropone per i pazienti affetti da Sla: la delibera del 2022 che ha modificato i criteri di accesso ai servizi di trasporto sanitario gratuito deve essere rivista. Tutto questo è inaccettabile ed è il motivo per cui, insieme agli altri consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, abbiamo presentato una interrogazione rivolta al presidente Giani e all’assessore Bezzini.
In essa- continua il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-, oltre a ricostruire i fatti che sono usciti sulla stampa, sottolineiamo che le persone e le loro famiglie, colpite da questa malattia, devono essere sostenute dal sistema regionale assicurando il trasporto come servizio sanitario vero e proprio.
Invitiamo quindi la Regione Toscana a modificare le regole che penalizzano i malati di SLA e le loro famiglie e chiediamo che la Regione Toscana ripristini la gratuità del servizio di trasporto per l’effettuazione dei loro necessari cicli di terapie”.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: