Consigliere della Regione Toscana

SANITA’: “MASSA E COZZILE HA PERSO UN MEDICO DI FAMIGLIA, CHIEDIAMO ALLA REGIONE DI INTERVENIRE

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

SANITA’. CAPECCHI (FDI): “MASSA E COZZILE HA PERSO UN MEDICO DI FAMIGLIA, CHIEDIAMO ALLA REGIONE DI INTERVENIRE”

Presentata una interrogazione in Consiglio regionale

Pistoia, 24 novembre 2023: “Il Comune di Massa e Cozzile non ha più un medico di famiglia perché un dottore è andato in pensione e non è stato sostituito. Abbiamo presentato una interrogazione in Consiglio regionale per avere una risposta scritta da Asl e Regione in merito a come hanno intenzione di muoversi.

Questo problema è diffuso in tutta la montagna pistoiese, circa un mese fa avevamo infatti sollevato una analoga situazione a Marliana.

I medici di famiglia hanno un ruolo imprescindibile soprattutto nelle aree interne e nei piccoli Comuni come Massa e Cozzile considerando la distanza dai presidi sanitari più importanti. Riteniamo che la Regione dovrebbe attivarsi maggiormente per garantire la presenza dei medici in questi centri e che tale presenza debba essere continuativa” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi.

“Come Consiglieri Comunali – aggiungono i consiglieri comunali Matteo Vannini ed Elena Maltagliati – non potevamo non raccogliere la richiesta di aiuto pervenutaci dai nostri cittadini e proprio per questo motivo ci siamo mossi grazie ai nostri consiglieri regionali per far valere le loro ragioni.

Il nostro pensiero va alle persone più anziane che più di tutti risentono di questa problematica avendo problemi begli spostamenti.

La nostra speranza è che questa situazione si risolva nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi.”

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

TI POTREBBE INTERESSARE:

ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Iscriviti al mio canale Telegram e ricevi direttamente sul tuo smartphone tutti gli aggiornamenti  e le notizie della mia attività in Consiglio regionale. Ecco l’ultima news: