PISTOIA. CAPECCHI (FDI): “GRAZIE A FRATELLI D’ITALIA, ANCORA UN ALTRO IMPORTANTE RISULTATO PER LA CROSS”
Firenze, 28 luglio 2023: “Dopo l’approvazione in Consiglio regionale di una mozione unitaria a sostegno della Cross di Pistoia, dopo la visita del responsabile nazionale del Dipartimento di Protezione Civile Renato Curcio e quella del ministro competente in materia Nello Musumeci, ieri abbiamo ottenuto un altro importante risultato in Consiglio regionale per la Cross.
La nostra Centrale per le Operazioni di Soccorso diventa il perno centrale nell’organizzazione sia della Protezione civile regionale ma soprattutto nello schema della Protezione civile nazionale. E’ stato infatti votato a maggioranza in Consiglio regionale un nostro emendamento – a prima firma Alessandro Capecchi – al Piano Regionale di Sviluppo, cioè uno degli atti più importanti di questa consiliatura, che rende la Cross un elemento imprescindibile nella programmazione regionale.
La nostra centrale è difatti una eccellenza nazionale, la cui importanza è stata sancita anche dalla visita del ministro Musumeci, il quale – ricordiamo – ha dichiarato che la Centrale è un modello da dover esportare in altre Regioni italiane. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a costruire un sistema d’eccellenza per le emergenze, a questo punto dobbiamo proseguire su questa strada facendo il possibile per valorizzarlo e sostenerlo” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi.
news
Modifica della normativa sul patrimonio regionale : introdotto il concetto di opere strategiche e la possibilità per la regione di modificare anche gli strumenti urbanistici dei comuni al fine di realizzarle
Nell’ultimo consiglio abbiamo discusso la modifica della normativa sul patrimonio regionale, che introduce il concetto di opere strategiche e la possibilità per la regione di