L’EUROPA É COME LA TOSCANA, É GOVERNATA ININTERROTTAMENTE DALLA STESSA MAGGIORANZA DAL 1979. È L’ORA DI CAMBIARE PASSO

Pistoia, 4 maggio 2024: Questa mattina nella cornice del parco di Montuliveto a Pistoia è stata presentata la candidatura alle elezioni europee per Fratelli d’Italia di Francesco Torselli, capogruppo FdI in Consiglio regionale. Sono intervenuti il consigliere comunale Lorenzo Galligani – che ha moderato l’incontro – il consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il candidato alle europee nella circoscrizione Centro Francesco Torselli.
“L’Europa è come la Toscana, perché dal 1979 ha sempre governato la stessa maggioranza – ha detto Torselli -. Una maggioranza eterogenea, costituita da partiti che non hanno niente a che fare l’uno con l’altro, e che ha portato avanti politiche dal taglio esclusivamente ideologico. L’esempio più clamoroso è quello delle politiche ambientali. L’Unione europea emette in atmosfera il 7,4% della CO2 a livello mondiale e per ridurne la produzione sta imponendo il passaggio alle vetture elettriche e l’utilizzo dell’energia solare. Il problema è che il 50% delle batterie per le vetture elettriche sono prodotte in Cina così come la stragrande maggioranza dei pannelli solari che troviamo sul mercato. La Cina, però, non sta sta facendo molto per ridurre la CO2, nonostante produca il 33% dell’anidride carbonica globale. Qui, qualcosa non torna!
Adesso al governo nazionale, grazie a Giorgia Meloni, è arrivata una ventata di buon senso al posto delle letture ideologiche della sinistra, e il prossimo anno ci auguriamo che anche il governo della Regione cambi colore. In attesa di tutto questo, rimane un importante scoglio da superare che si chiama Unione Europea. Per fare il salto di qualità nel governo delle nostre città e della nostra Regione, bisogna cambiare l’Europa!
Non vogliamo più un’UE governata da socialisti e popolari con i paraocchi ideologici che impongono le case green e le auto elettriche. Ringrazio Giorgia Meloni per essersi messa a guidare le liste di Fratelli d’Italia, dimostrando che vogliamo portare il cambiamento fatto in Italia anche in Europa”.

“Le elezioni europee sono la porta d’ingresso per vincere le regionali – ha spiegato Capecchi – per vincere la sfida del prossimo anno, sarà fondamentale avere un nostro rappresentante diretto nel Parlamento europeoFrancesco Torselli per la sua militanza, per l’esperienza amministrativa, per l’esperienza maturata come capogruppo in Consiglio regionale rappresenta la scelta migliore che l’Italia può fare per un proprio rappresentante al Parlamento europeo”.

“Finalmente – ha detto Tomasi – abbiamo la possibilità di eleggere un toscano al parlamento europeo. Si tratta di unopportunità fondamentale per attrarre risorse e risolvere i problemi del nostro territorio”.