PALACARRARA: “STANZIAMENTI STRAORDINARI PER L’IMPIANTO DI VENTILAZIONE AL PALACARRARA GRAZIE A UN ORDINE DEL GIORNO DI FRATELLI D’ITALIA

PISTOIA. CAPECCHI (FDI): “STANZIAMENTI STRAORDINARI PER L’IMPIANTO DI VENTILAZIONE AL PALACARRARA GRAZIE A UN ORDINE DEL GIORNO DI FRATELLI D’ITALIA”

Pistoia, 22 dicembre 2023: “Sono fortemente soddisfatto per l’approvazione all’unanimità – durante il dibattito sul bilancio regionale – di un ordine del giorno di Fratelli d’Italia, che mi vede primo firmatario, che impegna la Giunta Giani a stanziare 500mila euro, o comunque una somma che sarà ritenuta congrua, per realizzare un impianto di ventilazione nel PalaCarrara di Pistoia.

 
L’approvazione del nostro ordine del giorno formalizza un impegno che si era già assunto il governatore Giani. Adesso uno specifico atto di indirizzo obbliga la giunta, alla prima occasione utile, a reperire le risorse necessarie a contribuire in maniera determinante alla realizzazione e la messa in funzione del sistema di ventilazione e quindi rendere ancora più moderno il PalaCarrara: un impianto usufruito dalla serie A di basket e pure dalle serie minori. L’ammontare delle risorse necessarie sarà stabilito con gli approfondimenti tecnici e un ulteriore passaggio di confronto con la società è il Comune. 
 
Anche da tifoso sono particolarmente soddisfatto di questo importante traguardo: è un grande regalo per noi appassionati e la squadra. Ci auguriamo che la Giunta regionale si attivi quanto prima nel reperire le risorse” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi.

BILANCIO TOSCANA: DI FRONTE ALLA GIANI TAX, INACCETTABILI 20MILA EURO IN PIÚ AL DIRETTORE DELLA SANITÁ

BILANCIO TOSCANA. CAPECCHI (FDI): “DI FRONTE ALLA GIANI TAX, INACCETTABILI 20MILA EURO IN PIÚ AL DIRETTORE DELLA SANITÁ”

Firenze, 20 dicembre 2023: “Il Presidente Giani come il buon Conte Mascetti in ‘Amici Miei’ ha fatto una ‘supercazzola’ per 20 giorni al Consiglio regionale e a tutti i toscani. Ha presentato un bilancio mentre in realtà preparava un maxi-emendamento (una manovra nella manovra) da 200 milioni che andrà a gravare sui redditi superiori ai 28mila euro imponendo un aumento dell’Irpef. Questo perché Giani e la sua Giunta non sono in grado di controllare la spesa sanitaria. Tutto ciò è inaccettabile avendo riconosciuto a fine novembre al direttore regionale della Direzione Sanità un aumento di 20mila euro di stipendio.
Abbiamo sollevato diverse perplessità in merito alle procedure adottate per la discussione del bilancio stesso. Il Consiglio regionale non è stato messo nelle condizioni di affrontare un bilancio da 12 miliardi di euro con una manovra nascosta in appena sette giorni” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Controllo Alessandro Capecchi.