TORRE DEL LAGO : GRAZIE A FRATELLI D’ITALIA LA REGIONE TOSCANA SI IMPEGNERÁ NELLA RIQUALIFICAZIONE DELLA STAZIONE

TORRE DEL LAGO. FANTOZZI, CAPECCHI E MARCUCCI (FDI): “GRAZIE A FRATELLI D’ITALIA LA REGIONE TOSCANA SI IMPEGNERÁ NELLA RIQUALIFICAZIONE DELLA STAZIONE”

Lucca, 20 novembre 2023: “Grazie a Fratelli d’Italia la Regione Toscana si impegnerà per inserire la stazione di Torre del Lago nel piano di riqualificazione delle stazioni ferroviarie di RFI avviando un lavoro di concerto con la società e il governo. In Quarta Commissione è infatti passata all’unanimità una nostra mozione (sottoscritta anche dal Partito Democratico).
La stazione di Torre del Lago era rimasta esclusa dal piano di riqualificazione delle stazioni ferroviarie presentato a inizio anno da Rfi. La stazione si trova in un grave stato di incuria ed è un luogo del tutto insicuro per coloro che devono usufruirne. È completamente abbandonata, invasa dalla vegetazione selvaggia ed è stata più volte scena di episodi di criminalità e ricovero per senzatetto.

La stazione fu attivata nel 1880 e nel 1891 vi arrivò in treno il maestro Giacomo Puccini. È quindi una struttura di notevole pregio storico. Ci auguriamo che con l’intervento della Regione Toscana sia inserita tra quelle da riqualificare” lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e Vittorio Fantozzi assieme al responsabile trasporti FdI-Provincia di Lucca, Christian Marcucci.