SANITA’: MARLIANA RISCHIA DI RIMANERE NUOVAMENTE SENZA MEDICO DI FAMIGLIA, CHIEDIAMO ALLA REGIONE DI INTERVENIRE

SANITA’. CAPECCHI (FDI): “MARLIANA RISCHIA DI RIMANERE NUOVAMENTE SENZA MEDICO DI FAMIGLIA, CHIEDIAMO ALLA REGIONE DI INTERVENIRE”
Sarà presentata una interrogazione in Consiglio regionale

Pistoia, 14 ottobre 2023: “Siamo particolarmente preoccupati per il serio rischio che il Comune di Marliana rimanga nuovamente senza medico di famiglia. Il problema ci è stato sollevato dal locale circolo di Fratelli d’Italia. Presenteremo una interrogazione in Consiglio regionale per avere una risposta scritta da Asl e Regione in merito a come hanno intenzione di muoversi.

A fine mese scade infatti l’incarico della dottoressa Chiara Ariani ma la Asl pubblicherà un nuovo avviso soltanto il 20 ottobre. Ricordiamo che in questo Comune negli ultimi due anni si sono susseguiti 3 medici di famiglia, creando forti disagi per i residenti.
I medici di famiglia hanno un ruolo imprescindibile soprattutto nelle aree interne e nei piccoli Comuni come Marliana considerando la distanza dai presidi sanitari più importanti. Riteniamo che la Regione dovrebbe attivarsi maggiormente per garantire la presenza dei medici di famiglia in questi centri e che tale presenza debba essere continuativa” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi