Piazzone e Porto, Fratelli d’Italia: “Il sindaco Del Ghingaro da una parte accusa i commercianti e dall’altra blocca il porto”
Fantozzi-Capecchi-Dondolini: “Basta polemiche e ritorsioni con Firenze, il sindaco abbia maggiore rispetto per imprenditori e commercianti che rischiano in prima persona”
Viareggio 24/02/2023 – “Da una parte il sindaco Del Ghingaro ha annunciato di voler fare causa ai commercianti del Piazzone di Viareggio, che da due anni presentano ricorsi perché il Comune non li ha ascoltati e li ha abbandonati, il sindaco li accusa di aver ritardato i lavori ma mente sapendo di mentire perché ancora manca il parere della Soprintendenza e, quindi, i lavori in Piazza Cavour non posso partire. Dall’altra parte, però, sono mesi che Del Ghingaro blocca il porto di Viareggio, cuore pulsante della città: una volta che il Governatore Giani si era deciso a nominare il segretario generale dell’autorità portuale è intervenuto il sindaco con un ricorso al Tar contestando la nomina, e adesso siamo in attesa della pronuncia dei giudici amministrativi. Quindi, prima accusa i commercianti di bloccare lavori al Piazzone e poi è lui stesso ad immobilizzare il porto. Ma davvero questo sindaco ha a cuore presente e futuro di Viareggio?” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Trasporti, ed il consigliere comunale Fdi di Viareggio Marco Dondolini.
“Senza dimenticare che dipende ancora dal sindaco il via libera alla realizzazione dell’Asse di penetrazione del porto. E’ il Comune che dovrebbe realizzare, con l’Università di Pisa, lo studio di fattibilità per la strada a Sud dello stadio, soltanto a progetto presentato la Regione metterà i 12 milioni promessi. Nuova strada che deve poi essere inserita nel Piano strutturale del Comune di Viareggio. I tempi dipendono ancora una volta dal sindaco, chi è allora che sta bloccando la città?” sottolineano Fantozzi, Capecchi e Dondolini.