Terme : La proposta di concordato preventivo è un primo importante passo verso la soluzione di un problema annoso

Comunicato stampa
Terme, capecchi (Fdi): “La proposta di concordato preventivo è un primo importante passo verso la soluzione di un problema annoso”
“Uno sviluppo che fa seguito anche all’investimento immobiliare proposto dalla Regione, da noi sollecitato a più riprese, e che il governatore Giani ha, un po’ in ritardo, ascoltato. Ringraziamo il Comune di Montecatini che ha contribuito a costruire la proposta di acquisto degli immobili”
Montecatini 10/02/2023 – “La proposta di concordato preventivo, a cui il Tribunale ha dato il via libera, è un primo importante passo verso la soluzione di un problema annoso. Uno sviluppo che fa seguito anche all’investimento immobiliare proposto dalla Regione, da noi sollecitato a più riprese, e che il governatore Giani ha, un po’ in ritardo, ascoltato. Vogliamo ringraziare lo sforzo del Comune di Montecatini che ha contribuito a costruire la proposta di acquisto degli immobili. Un passo significativo, dunque, anche se il tema vero è il rilancio del termalismo, di cui il Presidente Giani si è tenuto la delega, bisogna inoltre aprire una discussione seria su come un hub turistico come Montecatini, e l’intera Valdinievole, possa essere considerato all’interno della pianificazione regionale. Adesso sta ai creditori dare la loro ultima valutazione, nei tempi dettati dal Tribunale. Continueremo a vigilare perché, oltre alla partecipazione finanziaria della Regione, quello che conta è un patrimonio di inestimabile valore che può rappresentare un volano per l’economia locale” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, presidente della Commissione di Controllo.